Resort Wellness Yoga

Il gioiello delle Fiandre

Un'accoglienza di Pregio

L’Hotel Centro Benessere Ayuryoga si trova in un monastero restaurato e situato nel cuore delle Ardenne fiamminghe, dove si svolge una gara classica del ciclismo europeo: il Giro delle Fiandre.

Dopo almeno due decenni di abbandono l’edificio dell’antico orfanotrofio è stato riportato al suo aspetto originale – con muri alti, vetrate colorate e scale restaurate – e destinato a modernissima struttura di accoglienza.

I pilastri tecnici dell’intervento

L’hotel a quattro stelle è stato progettato secondo le 5 stagioni: autunno, inverno, primavera, estate e pioggia. Ogni camera ha un colore stagionale specifico ed è stata sviluppata con la tecnica del micro cemento. Questa è una tecnica di cemento naturale colorato che rimanda ai colori e al contatto con la terra. L’edificio è classificato come monumento storico e patrimoniale Francese.

Sulle pareti della struttura è stata applicata la malta termica a base sughero Diathonite Thermactive.037 è stata scelta per le sue proprietà termiche e per il suo aspetto poroso. Inoltre è stato applicato il rasante traspirante a base calce apposito per gli intonaci Diathonite Argacem HP.

Conducibilità termica

λ = 0,037 W/mK

Grazie al giusto mix di materie prime naturali accuratamente selezionate, il prodotto raggiunge elevatissime performance d’isolamento termico.

Diffusività termica

α = 0,1 x 10⁻⁶ m²/s

Il basso valore di diffusività è indice di un elevato grado di isolamento dal caldo e quindi maggior comfort e risparmio per raffrescamento estivo.

Traspirabilità

μ = 3

Pareti libere di respirare. Grazie all’elevata permeabilità, l’umidità degli ambienti interni è perfettamente bilanciata, evitando cosi formazione di muffa e condensa.

Reazione al fuoco

CLASSE A1

Classificata in classe A1 secondo la normativa UNI EN ISO 13501-1. Generazione fiamme ed emissione fumo nulle.

Oltre al bellissimo e raffinato aspetto finale, osservabile sulle pareti e sui soffitti a volta, il ciclo delle nostre soluzioni è stato opportunamente applicato con il fine di raggiungere elevate prestazioni termiche, per contribuire  oltre che al benessere fisico al quale è destinata la struttura, anche a quello termico.

Importante da ricordare che in Belgio la presenza di vincoli architettonici impedisce di modificare l’aspetto esterno degli edifici. Di conseguenza c’è l’esigenza di isolare dall’interno e i nostri prodotti, grazie alla facilità di applicazione e alla loro multifunzionalità, sono ottimali anche per questi tipi di interventi.

Prodotti Utilizzati

Diathonite Thermactive.037

Intonaco a base sughero, ecologico, termico e traspirante.

Scopri il prodotto ›

Argacem HP

Rasante traspirante a base calce ideato per gli intonaci naturali Diathonite.

Scopri il prodotto ›