Partnership, Certificazioni e Premi

Insieme si raggiungono più obiettivi

Il nostro impegno nella ricerca e nel green ha avuto autorevoli riconoscimenti: siamo nella TOP 100 di Greenitaly, rapporto stilato da Unioncamere. Symbol e Fondazione della Qualità italiane per i prodotti Diathonite Evolution e Oriplast Reflex. Inoltre Wired Italia, figlia della prestigiosa rivista americana ritenuta “La Bibbia di Internet” segnala Diasen come “una tra le aziende più interessanti dell’attuale panorama nazionale dell’edilizia Green”.

1

RISPARMIO ENERGETICO

2

MATERIE PRIME NATURALI

3

PEOPLE

4

GESTIONE RIFIUTI

5

SICUREZZA PER LA SALUTE

Il radicamento nel territorio d’origine, resiliente e francescano, è un tratto essenziale della filosofia aziendale, una sorgente di ispirazione necessaria per raggiungere quei livelli di eccellenza nel prodotto e nella valorizzazione del capitale umano che ne spiegano il successo attuale e le sfide future.

Le radici danno linfa alla proiezione internazionale di Diasen e consentono di essere integralmente green perché la sostenibilità si apprende a partire dalle cose più vicine, dagli equilibri e dalle relazioni che si è in grado di costruire e di mantenere.

Nel corso degli anni abbiamo ottenuto le più importanti certificazioni internazionali, che garantiscono la qualità dei prodotti e del servizio offerto al cliente.

Le certificazioni conseguite e confermate nel tempo sono quella di Qualità ISO 9001, la certificazione Ambientale ISO 14001, oltre alle numerose certificazioni ottenute dai singoli prodotti, come l’Avis Tecnique rilasciata del prestigioso e severo laboratorio di certificazione francese CSTB, e alla certificazione ITF per i sistemi che riguardano lo sport flooring.

I prodotti Diasen rispettano inoltre i requisiti per la marcature CE. La qualità delle nostre soluzioni è frutto di un costante rapporto di collaborazione con enti ed organismi internazionali.

Diasen è associata ad A.N.I.T, Associazione Nazionale Isolamento Termo-acustico, è socia del Green Building Council United States, del Green Building Council Italia e della N.R.C.A. – National Roofing Contractors Association. Inoltre Diasen collabora quotidianamente con prestigiose università quali il Politecnico di Milano, l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi di Firenze.

Nel gennaio 2018 arriva una nuova prestigiosa certificazione per Diasen, Stiamo parlando della certificazione B Corporation, rilasciata da B Lab, un ente no profit con sede a Wayne, in Pennsylvania, “B” sta per Beneficio, certificando così oltre 2000 aziende in tutto il mondo che volontariamente soddisfano determinati standard di trasparenza, responsabilità e sostenibilità.

Diasen rappresenta una delle primissime realtà marchigiane e una delle prime italiane certificate B Corp. Su oltre 70 mila aziende in 60 paesi del mondo, solo 2337 hanno superato il traguardo, di queste 80 sono italiane.