Blended Welness Duke The Palm
Microcemento decorativo per il tuo benessere

Interior design: il valore aggiunto di Diasen

Il Blended Wellness è un punto innovativo multi esperienziale di salute, fitness e bellezza, situato all’interno della famosa penisola della Palma di Juimerah, a Dubai. Per donare unicità ed originalità agli ambienti interni è stato scelto il microcemento decorativo Decorkrete.

Il microcemento decorativo Decorkrete ha permesso di realizzare superfici continue, senza fughe e con effetti unici. La soluzione è stata applicata su pareti che su pavimenti, e grazie alla sua ottima lavorabilità e facilità di applicazione ha permesso di svolgere il lavoro in modo molto veloce.
Decorkrete si è dimostrata la soluzione perfetta per questa tipologia di interventi di interior design, che rende ancora più bello il momento di relax delle persone che in futuro vivranno questo ambiente.

Applicatore: Duphill Technical Solutions LLC
Tempi di realizzazione: 3-4 settimane
Località: Bubai, EAU
Intervento: Finiture e rivestimenti

Assenza di fughe

Soluzione decorativa per una superficie continua e lineare

Facile da applicare

Facile da applicare, si adatta a tutte le superfici

Unicità decorativa

Effetti unici, originali e personalizzati. Asseconda il tuo desiderio estetico.

Scarica gli approfondimenti

Se desideri approfondire tutti gli aspetti tecnici e le curiosità sul nostro microcemento decorativo

I pilastri tecnici dell’intervento

Il microcemento decorativo Decorkrete è stato scelto per realizzare pareti che avessero un effetto finale materico cementizio, ricreando l’effetto spatolato su pavimentazioni, pareti e soffitti. Decorkrete è stato selezionato dai designer per motivazioni legate sia all’interior design, sia per motivi tencici e funzionali.

L’effetto estetico totalmente liscio e materico, elevata resistenza alla pedonabilità e eccellente adattamento alle pareti e pavimentazioni curve delle diverse aree della spa. Inoltre, il microcemento decorativo Diasen è perfetto in ambienti con elevata umidità.

Prodotti Utilizzati

Il nostro microcemento decorativo è stato applicato in un ciclo di prodotti che insieme creano un sistema decorativo: Decorkrete, Grip Primer, Vapostop e Aquafloor Eco. Il lavoro è stato svolto dal nostro applicatore ufficiale Duphill Technical Solutions LLC, all’interno della spa, la zona wellness e relax della Blended Wellness.

Il microcemento decorativo migliora la percezione di benessere

I centri benessere sono sinonimo di relax e non c’è nessuna declinazione linguistica o culturale di significato che possa modificarne la percezione. Ovunque ci troviamo sappiamo che questi luoghi esprimono un concetto ben preciso: benessere. Oggi giorno siamo costantemente immersi in un ambiente iperstimolante che genera stress. Nella società contemporanea dell’iperstimolazione sembra difficile poter trovare un momento per noi e per la cura del nostro benessere psicofisico. I centri benessere sono la risposta a questa necessità e farne esperienza è l’opportunità di concedersi una pausa dalla vita reale (timeout psicofisico). Un lusso insomma. Per renderlo tale però, ci vuole lo stile adeguato di interior design che permetta, a chi ne fa esperienza, di percepirlo come un luogo in cui sentirsi liberato da ogni preoccupazione e potersi dedicare solo al proprio momento di pausa dal mondo.

L’interior design applicato in questo contesto ha proprio questa funzione. Il microcemento è la soluzione decorativa di cui si serve per raggiungere il suo scopo. Il microcemento nella sua declinazione decorativa si distingue dagli altri usi perché si applica direttamente sul materiale esistente (come piastrelle, cartongesso, marmo, gesso, ecc.). Infatti, con poco lavoro e uno spessore di soli 3 millimetri, si ottiene una rapida ristrutturazione degli spazi interni, migliorandone la percezione estetica in modo molto marcato. Si tratta di un rivestimento decorativo all’avanguardia, senza fughe e adatto a tutti gli ambienti, interni ed esterni, secchi ed umidi. Una finitura continua applicabile su pavimenti, pareti, scale, soffitti, piscine e persino mobili. La sua versatilità ha portato alla sua crescente presenza nella ristrutturazione di case private e in locali commerciali e grandi superfici come centri sportivi, edifici industriali, alberghi, ristoranti e, appunto, centri benessere.