IT-Office

Bangalore, India

I pilastri tecnici dell’intervento

Il progetto prevedeva il miglioramento dell’acustica degli spazi lavorativi di un’importante azienda americana nel settore IT. La sede si trova a Bangalore, una megalopoli indiana, famosa per essere considerata il centro della “Silicon Valley” indiana.
L’intervento tecnico ha previsto l’applicazione di 3 cm di Diathonite Acoustix+ a soffitto con effetto estetico finale grezzo, al fine di rendere il più efficiente possibile l’assorbimento delle onde sonore durante le intense ore di lavoro negli spazi comuni.
Diathonite Acoustix+ ha permesso di mantenere l’aspetto industriale evitando l’applicazione del controsoffitto, mantenendo a vista luci e tubazioni. Questo è stato possibile grazie alle prestazioni acustiche, alle proprietà meccaniche e all’eccellente resistenza al fuoco di Diathonite Acoustix+. L’installazione è stata eseguita dall’appaltatore MSS India e completata nel 2022.

Coefficiente di assorbimento del suono

NRC = 0,75

Media tra le frequenze 250HZ, 500HZ, 1000HZ e 2000HZ che descrive le prestazioni di assorbimento acustico di un materiale.

Conducibilità termica

λ = 0,075 W/mK

Grazie alla giusta miscela di materie prime, si ottengono elevate prestazioni di isolamento termico.

Resistenza al fuoco

Classe A1

Classificato classe A1 secondo la norma UNI EN ISO 13501-1. Non genera fiamme e non emette fumi.

Prodotti utilizzati

Diathonite Acoustix+

Il materiali garantisce prestazioni di assorbimento acustico, grazie alla porosità di materiali come il sughero, e prestazioni fonoassorbenti ottenute grazie alla presenza della calce.

 

Discover the product >