Esperienze di creatività e di gioco decorativo.
Ispirato e coordinato dall’Arch.
Pietro Carlo Pellegrini
Fabriano | 5 Maggio 2023
Oratorio del Gonfalone
La sfida dei materiali innovativi passa anche attraverso la loro applicazione libera e fantasiosa. Obiettivo: liberare la creatività del fare attraverso un’esperienza sensoriale in cui si fondono matericità, estro, impulso cromatico e suggestioni tattili.
L’architetto Pietro Carlo Pellegrini, ha ispirato e guidato un gruppo selezionato di architetti in un momento appassionato di pratica creativa e di emozioni in superficie. Attraverso i materiali si esprime l’anima del fare e la genialità di soluzioni che sanno alimentare incursioni innovative fatte di funzionalità, estro e bellezza. La tecnologia è il veicolo che trasforma il materiale in uno strumento che accompagna e asseconda la fantasia e la mano del creativo.
Tema di libera composizione: le Marche.
Tra i relatori dell’evento: Marco Montagna, Sandro Tiberi e Diego Mingarelli.
Un ringraziamento speciale a
Arch. Pietro Carlo Pellegrini
Docente Università degli studi di Perugia e di Pisa
“il sughero diventa un materiale straordinario per comporre le miscele degli intonaci e delle tinteggiature, adattandosi a tantissimi tipi di costruzioni, lavorando sia in orizzontale che in verticale, la creatività è data poi dalle mani di chi opera questo materiale.”
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sui nostri meeting formativi.
Riceverai informazioni su prodotti e soluzioni, aggiornamenti sulle sessioni di formazione degli applicatori, sui grandi eventi aziendali e su tutto ciò che si muove nel mondo della conoscenza e dell’apprendimento.