Diasen tra le “Magnifiche 7” dell’innovazione: in bacheca arriva il “Premio dei Premi” istituito dal Presidente della Repubblica e dalla Presidenza del Consiglio
La Diasen è tra le 7 imprese industriali italiane sugli allori per la capacità di innovare! È il Premio dei Premi, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, il prestigioso riconoscimento ritirato ieri pomeriggio dal nostro Presidente Diego Mingarelli nel corso della premiazione che si è tenuta a Roma nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, del Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, e dalla Presidentessa del CNR, Maria Chiara Carrozza. Un nuovo grande successo per Diasen, dopo “Imprese per l’Innovazione”, il premio promosso da Confindustria in collaborazione con Audi, Il Sole 24 Ore e Fondimpresa, ritirato giusto lo scorso settembre.
“Il Premio dei Premi è istituito dalle massime cariche istituzionali della Repubblica e questo lo caratterizza come un premio diverso dagli altri, inimitabile per prestigio e profilo simbolico – commenta Diego Mingarelli – Essere qui significa collocarsi al vertice della piramide dell’innovazione e per Diasen è un riconoscimento eccezionale perché si coglie, al massimo livello, il nostro sforzo quotidiano di innovazione, di differenziazione e di rinnovamento architettonico facendone un esempio meritevole e una buona prassi degna di rilievo. Aver vinto questo premio ci assegna anche una grande responsabilità: essere sempre all’altezza della sfida dell’innovazione e vivere il miglioramento come un tratto genetico e distintivo su cui investire. Il Premio dei Premi è una grande festa per tutti noi perché siamo di fronte a un successo corale della comunità Diasen che ci dà orgoglio, consapevolezza, umiltà e determinazione”.
Tre delle premiate sono imprese di grandi dimensioni, le altre quattro sono pmi come Diasen, unica espressione del settore architettura ed edilizia. L’assegnazione vuole celebrare i campioni italiani nel campo dell’innovazione nei campi dell’industria, dell’università e della ricerca, della pubblica amministrazione, del terziario e dell’artigianato da parte di realtà di grande levatura e prestigio come l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), CNA, Confcommercio, Confindustria, il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana delle Università e degli Incubatori Accademici (PNICube).