Sistemi Impermeabilizzanti

Protezione totale dall’acqua

Le condizioni metereologiche e il variare incessante degli elementi climatici sono vincoli esterni condizionanti, che influenzano il costruire, ne evidenziano la qualità e incidono sulla durata degli edifici e sulle loro esigenze di manutenzione.

È l’acqua la variabile decisiva, il fattore che più di ogni altro incide nel ciclo di vita di un edificio e nel suo naturale processo di invecchiamento. Per questo è prioritario proteggere qualsiasi edificio dalla sua azione insidiosa: dall’acqua che penetra dall’alto per gravità e da quella che risale dal basso per capillarità.

Impermeabilizzare un edificio significa, quindi, realizzare un’opera efficace di manutenzione preventiva, di salvaguardia strutturale e di valorizzazione delle migliori condizioni di abitabilità e di vivibilità.

Tecnologie di impermeabilizzazione

Le tecnologie Diasen interpretano in modo innovativo e dinamico la traiettoria evolutiva del mondo dell’impermeabilizzazione che si sta orientando su soluzioni a forte caratterizzazione funzionale e in grado di superare i limiti applicativi e prestazionali dei prodotti tradizionali.

Seguendo questo trend di trasformazione del mercato su linee sempre più articolate e innovative Diasen ha sviluppato un percorso di ricerca sperimentale che è stato portato a sintesi individuando quattro grandi aree tecnologiche che corrispondono ad altrettante linee di prodotti impermeabilizzanti:

La linea Smart Drying Technology eccelle per le modalità innovative di filmazione: tempi notevolmente ridotti rispetto a un impermeabilizzante tradizionale e omogeneità su tutto lo spessore di prodotto applicato. Le qualità di filmazione e la possibilità di applicazione in condizioni estreme di umidità e temperatura sono il frutto di una ricerca focalizzata sull’utilizzo di polimeri strutturati di ultima generazione e di cariche nanotecnologiche. Questa tecnologia evoluta e proiettata nel futuro fa della linea Smart Drying Technology una punta di lancia dell’offerta Diasen e una proposta capace di attrarre e convincere combinando facilità di applicazione, flessibilità ed elasticità alle basse temperature, economicità e durabilità.

SCOPRI GLI IMPERMEABILIZZANTI

Il meccanismo

Rispetto ai prodotti tradizionale la vera rivoluzione è nella straordinaria rapidità del meccanismo di filmazione in condizioni climatiche “critiche” (fino ad 1°C e con umidità relativa ambientale fino al 98%). La linea garantisce una filmazione omogenea sull’intero spessore, evitando rischi di filmazione non idonea

Smart Drying Technology

Filmazione Tradizionale

La prova

La SDT risolve le problematiche tipiche dei rivestimenti a base acqua come il raggrinzimento, il dilavamento e lo sbiancamento in condizioni di bassa temperatura e di elevata umidità relativa ambientale.

Il confronto

Con la linea SDT, rispetto ai sistemi tradizionali, il campo di applicabilità dei prodotti a base acqua si estende fino al limite di 1°C e fino al 98% di U.R. con una tempistica di filmazione di soli 20 minuti!

Tabella 1. Tempistica di Filmazione e resistenza a wash out

Tabella 2. Applicabilità in funzione di Temperatura e Umidità

Smart Drying Technology

È una linea di prodotti applicabili in ogni stagione e ideale in condizioni ambientali estreme, fino a 1°C di temperatura e 98% di umidità relativa, grazie a un sistema di filmazione incentrato sull’uso di materie prime nanotecnologiche.

Acriflex Rapido

Impermeabilizzante liquido pronto all’uso a base di resine elastomeriche, applicabile all’esterno anche in condizioni ambientali di bassa temperatura e di elevata umidità relativa. Flessibile, resistente al crack bridging e ai ristagni d’acqua dopo poche ore dall’applicazione, è idoneo anche per l’incapsulamento del cemento-amianto (eternit) in base alle vigenti normative in materia.

Scopri il prodotto ›

Ultragum

Impermeabilizzante monocomponente bituminoso a base acqua applicabile anche in condizioni di bassa temperatura ed elevata umidità relativa ambientale.

Scopri il prodotto ›

Ultrabit

Impermeabilizzante bituminoso monocomponente in pasta a rapida essiccazione, per livellare ed impermeabilizzare superfici in calcestruzzo. Applicabile con basse temperature ed elevata umidità relativa.

Scopri il prodotto ›

High Performance

I prodotti di questa linea di monocomponenti a base acqua spiccano per le loro prestazioni eccellenti che sono il frutto di una tecnologia basata su nanotecnologie, resine elastomeriche polimeri strutturati, la cui combinazione assicura elevata impermeabilità, durabilità e resistenza meccanica.

La linea High Performance garantisce grande rapidità di filmazione, circa 20 minuti, e la possibilità di essere applicati in condizioni climatiche difficili: 1°C e 98% di umidità.

Acriflex Pro

Impermeabilizzante liquido in emulsione acquosa a base di resine elastomeriche di ultima generazione e cariche nano tecnologiche, pronto all’uso. Il prodotto mantiene le sue caratteristiche prestazionali, rimane flessibile anche alle basse temperature ed è idoneo anche per l’incapsulamento del cemento-amianto (eternit) in base alle vigenti normative in materia. Disponibile in varie colorazioni, può essere lasciato a vista.

Scopri il prodotto ›

Acriflex X-pro

Impermeabilizzante liquido monocomponente a base acqua resistente a ristagno, fibrorinforzato, pedonabile. Presenta ottime resistenze meccaniche, resiste ai raggi UV e rimane flessibile alle basse temperature.

Scopri il prodotto ›

Oriplast Reflex

Impermeabilizzante e rivestimento ultrariflettente, resistente al ristagno e flessibile a freddo. Garantisce la riflessione dei raggi solari, diminuendo la temperatura del supporto su cui viene applicato. Si applica su guaine bituminose o ardesiate, superfici in calcestruzzo, legno e pannelli in poliuretano.

Scopri il prodotto ›

Technical Waterproofing

È la linea dedicata all’impermeabilizzazioni di superfici che richiedono interventi in contesti ad elevata complessità: forte umidità, supporti controterra, pavimetazioni cementizie, vasche di contenimento di liquidi con pH compreso tra 2 e 12.

WATstop

Resina epossidica tricomponente per impermeabilizzazioni in spinta negativa o positiva, da utilizzare come osmotico su pareti controterra, per incapsulare umidità di risalita e per realizzare barriera vapore su supporti umidi.

Scopri il prodotto ›

Acriflex ph4

Impermeabilizzante liquido fibro rinforzato a base acqua, formulato con resina acrilica e cemento, con alta resistenza chimica

Scopri il prodotto ›

Acriflex Fybro

Guaina impermeabilizzante liquida cementizia fibrorinforzata per impermeabilizzare terrazzi, balconi, vasche, piscine o fondazioni. Grazie alla presenza delle fibre in polipropilene, permette un’applicazione senza rete di armatura.

Scopri il prodotto ›

Classic Line

È la linea di prodotti tradizionali a base acqua, prodotti facili da applicare, flessibili ed elastici, adatti a rispondere alle esigenze più comuni senza bisogno di prestazioni in condizioni metereologiche severe e con tempi di asciugatura meni legati a esigenze di asciugatura rapida

Acriflex Mono

Impermeabilizzante liquido monocomponente a base acquosa, applicabile sia in interno sia in esterno. Resiste all’invecchiamento e disponibile in varie colorazioni.

Scopri il prodotto ›

Ora Antipioggia

Impermeabilizzante trasparente per balconi, terrazzi e superfici piastrellate in generale. Prodotto a base solvente facilmente applicabile anche a livello di fai-da-te mediante rullo, pennello o airless. Non altera l’aspetto del pavimento.

Scopri il prodotto ›

non hai trovato nessuna soluzione specifica al tuo problema? 

Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.

CONTATTACI QUI