In questo progetto sono state scelte le soluzioni Diasen per risanare la struttura dello Chateau d’Eau. Il ciclo di prodotti utilizzato comprende il primer Aquabond, la biomalta deumidificante Diathonite Evolution, il rasante traspirante Argacem HP appositamente ideato per lalinea Diathonite, il primer per nuovi intonaci D20 ed infine il rivestimento colorato Plasterpaint. Questo ciclo di soluzioni è stato applicato su tutta la superficie della struttura per garantire elevata traspirabilità alle pareti contribuendo a regolare l’equilibrio igrometrico degli spazi interni.
Informazioni
Progettista: Architecte
Tempi di realizzazione: 3-4 settimane
Località: Freyssinet
Nazione: Francia
Prodotti
Aquabond
Primer coadiuvante di adesione pronto all’uso con inerti granulari per la realizzazione di un valido ponte d’aggrappo sulle tipologie di supporto comunemente presenti in edilizia, garantendo un’adesione ottimale di intonaci della linea Diathonite, altri intonaci a base calce, intonaci cementizi, rasanti di lisciatura, collanti per piastrelle, pitture e altri tipi di rivestimenti acrilici.
Diathonite Evolution
Intonaco premiscelato naturale ecocompatibile, privo di cemento, formulato con pura calce idraulica natura NHL 3.5, sughero, argilla, polveri diatomeiche e fibre di rinforzo.
Argacem HP
Argacem HP è il seguito naturale di un sistema isolante basato su intonaci Diathonite: la grande traspirabilità gli permette di essere attraversato dall’umidità smaltita da Diathonite e conferisce alla superficie un aspetto segnato da una grana fine e piacevole, tratto caratterizzante del Costruire Mediterraneo.
D20
Primer a base di resina acrilica all’acqua da usare prevalentemente su nuovi intonaci per migliorare l’adesione e la tenuta nel tempo della finitura colorata da applicare successivamente. Applicabile anche su supporti polverosi.
Plasterpaint
Rivestimento colorato liquido per esterni, idrorepellente, traspirante, a base di silicato di potassio, arenaria calcarea e pigmenti naturali, utilizzato come finitura protettiva per facciate esterne. Ideale per portare a finitura intonaci termo-acustici a cappotto realizzati in Diathonite, in quanto impedisce l’assorbimento di acqua meteorica da parte della muratura.