La struttura, situata nel comune di Passignano sul Trasimeno e risalente alla seconda metà del ‘600, è stata ristrutturata e trasformata in una struttura alberghiera. Per la deumidificazione e la riqualificazione energetica di alcune della facciate esterne e di tutte le facciate interne delle struttura è stato utilizzato l’intonaco deumidificante Diathonite Deumix.

Informazioni
Committenza: Torale S.a.s.
Tempi di realizzazione: 1 mese
Località:Perugia
Nazione: Italia
Sistemi
Sistema intonaco termo-acustico
Isolamento a cappotto per pareti perimetrali.
Sistema deumidificante in assenza di efflorescenze saline
Risanamento dell’umidità di risalita e isolamento termico per interni o esterni.
Prodotti
Diathonite Deumix+
Intonaco termico, ecocompatibile che unisce in un unico prodotto le proprietà di un intonaco deumidificante e di un rinzaffo antisalino. Diathonite Deumix+, realizzato con materie prime naturali, è studiato per il risanamento delle murature interessate da umidità di risalita capillare.
Argacem HP
Rasante di lisciatura traspirante per portare a finitura intonaci esterni ed interni, ideale per intonaci realizzati in Diathonite.