Impermeabilizzazione in controspinta per tutte le superfici.
Funzione
- Impermeabilizzazione in controspinta
Soluzione per
- Infiltrazioni d’acqua
- Umidità di risalita
Supporto
- Intonaco
- Calcestruzzo
- Cementizio
- Laterizio
- Laterocemento
- Pietra
- Ceramica
- Metallo
- Cotto
- Clinker
- Gres
- Gesso
- Pitture per interni
Dettagli
Questo sistema prevede il trattamento impermeabilizzanti di superfici verticali, orizzontali o inclinate in cui si verificano infiltrazioni d’acqua in controspinta.
Attraverso l’utilizzo dell’impermeabilizzante liquido epoxy-cementizio WATstop è possibile realizzare un rivestimento che è in grado di resistere a pressioni idrostatiche fino a 9,5 atm di pressione, in spinta sia negativa che positiva.
A differenza dei tradizionali sistemi basati sull’utilizzo di cementi e intonaci osmotici, i quali necessitano di almeno 1,5 cm di spessore, WATstop riesce a garantire una resistenza a pressioni anche molto elevate in uno spessore estremamente limitato, e con una posa in opera decisamente meno invasiva e complessa rispetto alle altre tecnologie.
Una volta miscelati i tre componenti di WATstop si ottiene una pasta applicabile, in base alla percentuale di acqua aggiunta, mediante rullo, pennello o spatola. Dopo l’applicazione, WATstop realizza uno strato continuo ed uniforme che blocca definitivamente le risalite e le infiltrazioni d’umidità.
Oltre che per le elevate capacità impermeabilizzanti, WATstop si caratterizza per l’elevata resistenza meccanica, e di conseguenza può essere rivestito con intonaci, rasanti, pitture, piastrelle, parquet o rivestimenti acrilici, in quanto costituisce anche un valido ponte di aggrappo per tutti i materiali generalmente utilizzati in edilizia.
WATstop rappresenta una soluzione definitiva, versatile ed altamente tecnologica per tutte le situazioni in cui occorre impermeabilizzare in controspinta.
- Applicazione a pennello, rullo o spatola americana.
- Massima versatilità.
- Ottima adesione anche su supporti lisci e a basso assorbimento.
- Ottima resistenza ai sali.
- Privo di solventi. Né tossico né infiammabile.
- Applicabile a freddo.
- Sovraverniciabile con normali pitture.
- Intonacabile con normali malte e rasanti.
- Può essere rivestito con piastrelle.
- Impermeabile fino a 9,5 atm di pressione.
- Elevata resistenza meccanica.
non hai trovato nessuna soluzione specifica al tuo problema?
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.