Impermeabilizzazione in spinta positiva altamente elastica per tutte le superfici.
Funzione
- Impermeabilizzazione
- Impermeabilizzazione punti critici
Soluzione per
- Infiltrazioni d’acqua
- Deterioramento del cemento armato
Supporto
- Intonaco
- Calcestruzzo
- Cementizio
- Acrilico
Dettagli
Sistema ideale per l’isolamento di edifici nuovi o esistenti in quanto realizza uno strato isolante, applicabile a mano o macchina intonacatrice, caratterizzato da un elevato potere isolante, un’ottima traspirabilità e la totale idrorepellenza della finitura colorata.
Soluzione estremamente versatile e prestante anche per la correzione dei ponti termici: in abbinamento al coadiuvante di adesione Aquabond, il sistema può essere applicato anche su superfici liscie, non assorbenti e trattate con disarmante come travi e pilastri in calcestruzzo.
Grazie alle fibre in polipropilene, il sistema non richiede l’utilizzo di reti di armatura per spessori fino a 5 cm. Per la realizzazione di spessori superiori, viene annegata nell’intonaco una rete porta-intonaco in fibra di vetro, tipo Polites 140.
Il sistema può essere utilizzato anche sulla facciata interna delle pareti perimetrali: in questo caso si utilizza il rasante Argacem Neutro in sostituzione di Argacem HP, in quanto realizza una finitura più liscia. Sullo strato di Argacem Neutro si può intervenire con una idropittura per interni, con l’applicazione della piastrella in ceramica o di un rivestimento decorativo.
- Sistema costruttivo più veloce: sistema alternativo alla doppia parete ed alle soluzioni con panelli, con un notevole risparmio sulla manodopera ed un minor numero di lavorazioni.
- Elevato risparmio energetico: incrementa la capacità degli edifici di accumulare il calore e rilasciarlo gradualmente nel tempo anche durante i periodi di spegnimento dell’impianto di riscaldamento.
- Maggiore comfort termico: mantiene costante la temperatura interna sia d’inverno che d’estate, evitando le sensazioni di disagio dovute agli sbalzi termici.
- Assenza di condense: evita la possibile formazione di condensa superficiale o interstiziale grazie alla elevata traspirabilità e alla uniforme correzione dei ponti termici.
- Elevata durata nel tempo: il sistema garantisce una perfetta e costante tenuta agli agenti atmosferici, al gelo ed agli shock termici.
- Elevata traspirabilità: il sistema è altamente traspirante, non richiede barriera vapore permettendo così alla struttura di respirare.
- Costruire secondo natura: il sistema è ecologico, eco-compatibile, non inquinante sia in fasi di applicazione che dismissione. Il prodotto è riciclabile come inerte a fine vita.
- Maggiore resistenza meccanica: elevata resistenza meccanica che evita possibili lesioni allo strato isolante dovute ad urti o contatti accidentali.
- Per l’esterno, ma anche per interno: può essere usato anche in interno come sostitutivo dell’intonaco tradizionale.
- Protezione dal freddo e dal caldo: il sistema, grazie all’elevata conducibilità termica in abbinamento alla maggiore densità rispetto ai sistemi tradizionali, coniuga perfettamente le capacità di isolamento dal freddo e dal caldo.
- Continuità della superficie: grazie all’applicazione continua ed uniforme si evitano possibili irregolarità sulle facciate, garantendo la perfetta planarità della parete.
- Resistente al fuoco: certificazione Euroclasse A2
- Correzione ponti termici: il sistema corregge uniformemente i ponti termici e limita la possibilità di fessurazione nel tempo a differenza dei sistemi che utilizzano pannelli
non hai trovato nessuna soluzione specifica al tuo problema?
Il nostro team sarà lieto di aiutarti a trovare i prodotti più adatti al lavoro che devi affrontare, contattaci qui.