Skip to main content

Diasen ancora alla ribalta nelle fiere internazionali. Dopo il riconoscimento ottenuto da Diathonite Thermostep.047 al Batimat di Parigi lo scorso mese di ottobre è la volta del BAU di Monaco di Baviera, un’esposizione di grande prestigio e partecipazione, focalizzata su architettura, materiali e sistemi, che si tiene proprio in questi giorni nella città tedesca.

L’azienda guidata da Diego Mingarelli, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni e sistemi per l’architettura e la bioedilizia, si è aggiudicata una menzione speciale nel Premio per l’Innovazione nell’Architettura e nelle Costruzioni (Innovationspreis Architektur + Bauwesen) alla termopittura decorativa a base sughero e argilla Decork Mediterraneo.

Un importante riconoscimento all’impronta mediterranea delle decorazioni Diasen, alla cultura della circolarità che ispira la termopittura menzionata oltre che un segnale significativo rispetto ai classici orientamenti del mercato tedesco e di altri ad esso più affini, storicamente vocati all’utilizzo di soluzioni “nordiche”, sintetiche e tradizionali.

La menzione a Diasen, da sempre attenta ai grandi temi del comfort sostenibile e interprete di un abitare ispirato dalla cultura mediterranea del costruire, costituisce un motivo di orgoglio aziendale, un segnale di attrazione commerciale e la prova di un’attenzione nuova a tecnologie che possono rappresentare una risposta innovativa di benessere abitativo in qualsiasi mercato.

Leave a Reply