Giovedì 7 luglio dalle ore 9:30 è intervenuto il CEO Diego Mingarelli nell’ambito della sessione “Circolarità per competere” del Seminario Estivo 2022 della Fondazione Symbola, che si è svolto a Treia (MC) presso l’Hotel Grimaldi in Piazzetta Cassera ed è stato trasmesso in diretta sulla pagina LinkedIn della Fondazione. L’appuntamento era parte della tradizionale manifestazione estiva a cura della Fondazione Symbola che quest’anno ha preso il titolo di: “La forza della sostenibilità in Italia oggi: coesione, innovazione, libertà”.
L’obiettivo? Raccontare l’economia circolare non solo come opportunità per rendere le produzioni più sostenibili, ma come occasione per creare nuovi spazi di business.
Come ha spiegato il CEO Diego Mingarelli: “Partendo dalla storia di DIASEN ho provato a raccontare la spinta propulsiva dell’economia circolare rispetto ai bisogni e alle sfide della piccola e media impresa italiana – continua – nel creare sinergie orizzontali tra i settori, mettendo a disposizione quantità limitate di materiali di scarto, generando produzioni di nicchia ad alto valore aggiunto ma non remunerative per chi persegue economie di scala”–
Per vedere l’intervento e il seminario completo QUI IL LINK ALLA DIRETTA
Non sai chi è Fondazione Symbola? CLICCA QUI