Rassegna Stampa

DIASEN PROTAGONISTA DEL COMFORT SOSTENIBILE

By 17 Novembre 2022 No Comments

Sarà il comfort sostenibile il protagonista del meeting – organizzato da Diasen in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche la rivista The Plan e Maggioli Editore – che si terrà mercoledì 23 novembre alle 16 presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’UNIVPM ad Ancona.


I relatori affronteranno a tutto tondo la tematica del comfort sostenibile, discutendo di come questa nuova frontiera del costruire e dell’abitare coinvolga aspetti culturali, economici, ingegneristici e architettonici che interrogano i trend della progettazione, i protocolli green e i materiali innovativi utilizzati nello sviluppo di nuovi modelli costruttivi.


Nel corso del meeting verrà presentato assieme agli autori – il Prof. Costanzo Di Perna e la Prof.ssa Caterina Lucarelli di UNIVPM e il Dott. Diego Mingarelli, Presidente di Diasen – il volume “Il Comfort Sostenibile. Le dinamiche ambientali in edilizia: finanza, tecnologia e cultura” che delinea e sviluppa una interpretazione olistica del comfort sostenibile.
Spetterà invece al noto architetto Pietro Carlo Pellegrini spiegare, con un intervento molto atteso, come la sfida dei materiali costituisca un orizzonte di innovazione dinamica e di slancio per l’universo dell’architettura.


Il Presidente del Green Building Council, Ing. Marco Mari affronterà il tema del comfort sostenibile sul lato delle certificazioni green perché tra i punti fermi della bioedilizia un ruolo chiave sarà sempre di più la capacità di oggettivare la sostenibilità, di trovare misure e parametri su cui impostare una visione condivisa.


L’evento, accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Architetti e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, sarà anche trasmesso in streaming e consentirà ai partecipanti di accedere a due crediti formativi riconosciuti dagli ordini.


Per quanti desiderano partecipare in presenza ci si può prenotare scrivendo a una delle seguenti mail:
marketing@diasen.com
corsi@internationalcampus.it


Chi desidera seguire l’evento online e accedere ai crediti può cliccare sul link e seguire la procedura di iscrizione.⬇️

CLICCA QUI