Ambienti

Strada ad elevata percorrenza

Oltre alle pitture per la demarcazione della segnaletica orizzontale, Diasen propone un innovativo sistema per eliminare echi, riverberi e rimbombi provocati dal traffico delle strade ad elevata percorrenza.

L’intonaco Diathonite, l’unico a garantire coefficienti di fonoassorbimento del 70%, sempre più spesso viene utilizzato, in abbinamento ad adeguati sistemi idrorepellenti di protezione, per realizzare barriere fonoassorbenti in corrispondenza delle zone in cui le strade ad elevata percorrenza attraversano centri abitati. Grazie all’elevato coefficiente di fonoassorbimento, l’intonaco Diathonite è in grado di assorbire l’onda sonora evitando che questa si propaghi ulteriormente fino ad essere percepita dalle persone che abitano negli edifici vicini.

Questo sistema è stato applicato in un tratto dell’Autostrada A1 nei pressi del centro abitato di Casalecchio di Reno. Una soluzione unica nel suo genere per la facilità e la rapidità di posa, la totale assenza di detriti pericolosi a seguito di impatto tra un veicolo e lo strato fonoassorbente, la semplicità di ripristino in caso di incidente.

Filtra per:
La ricerca non ha prodotto risultati, modifica i parametri inseriti.