Una stupenda villa nel cuore del Mediterraneo

Una stupenda villa nel cuore del Mediterraneo

Tempo di realizzazione

4 mesi

Località

Mellieha

Nazione

Malta

Malta si trova nel cuore del Mar Mediterraneo, un crocevia di culture e tradizioni che si rispecchiano anche nell'architettura degli edifici. Malta è anche terra di investimenti immobiliari di lusso, grazie all'offerta turistica e alle bellissime spiagge e panorami che offre.
Diasen è protagonista di molti esempi di ristrutturazioni e di opere nuove, come questa bellissima villa che si affaccia direttamente sul Mediterraneo: una nuova realizzazione totalmente realizzata con le soluzioni Diasen, che rispecchiano integralmente i parametri del Costruire Mediterraneo.
Le pareti sono state rivestite con la biomalta deumidificante a base sughero e calce Diathonite Deumix+, per garantire protezione totale dall'umidità di risalita, in modo da prevenire qualsiasi tipo di potenziale problema futuro.
La biomalta è stata successivamente rivestita con il rasante termico a base calce Argatherm, in modo da potenziare l'isolamento ed infine si è utilizzata l'innovativa finitura di rivestimento a base sughero Decork Alfareflex che oltre all'elevata elasticità e alla capacità termica invernale, permette di garantire un ottimo comfort termico estivo, grazie alla capacità ultrareflettante propria del materiale.
Il comfort estivo è estremamente importante in questo caso, considerata la posizione geografica e quindi il clima annuale dell'isola.
Il sistema Diasen ha permesso quindi di minimizzare i consumi energetici della splendida villa e di migliorare la qualità dell'aria interna ed il comfort termico.