Seminario “La termografia nella riqualificazione energetica ed il recupero edilizio”

Diasen è lieta di ospitare il seminario “La termografia nella riqualificazione energetica ed il recupero edilizio” presso la sede Diasen di Sassoferrato (AN) all’interno della nuova sala Academy.

Diasen, azienda focalizzata su prodotti volti al miglioramento delle condizioni di vita negli ambienti, ha deciso di mettere al servizio dei professionisti la propria esperienza accumulata negli anni ed approfondire il tema dell’isolamento termico con un seminario dal titolo “La termografia nella riqualificazione energetica ed il recupero edilizio” che si terrà venerdì 23 giugno 2017 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.


Negli ultimi decenni in edilizia ha avuto un’importanza sempre maggiore il tema dell’isolamento termico. La grande partita dell’efficienza energetica si gioca sull’esistente, si tratta di un patrimonio di dimensioni immense e per tale motivo, attualmente sul mercato esistono strumenti tecnologicamente avanzati, come le termocamere, che permettono di individuare le maggiori criticità dal punto di vista dell’isolamento. Diasen è da sempre molto attenta a questo tipo di problematiche e nel tempo ha sviluppato una serie di intonaci che permettono di realizzare uno strato isolante continuo ed efficiente che assicura un ottimo confort abitativo.


Al seminario parteciperanno esperti di isolamento termico e termografia come l’ing. Taddei che spiegheranno in modo semplice la normativa attualmente in vigore e gli strumenti disponibili sul mercato per l’analisi delle problematiche legate all’isolamento, con un’introduzione sull’ambito in questione, seguito da strumenti ed esempi pratici volti al soddisfacimento dei requisiti.


Nella seconda parte dell’appuntamento il nostro tecnico, dott. Sonaglia, fornirà soluzioni studiare appositamente per ogni tipo di problematica.


Il seminario è stato organizzato in collaborazione con l’azienda Novatest e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona. L’appuntamento è gratuito e la partecipazione è valida per il riconoscimento di 3 CFP per gli iscritti all’Ordine degli ingegneri, previa iscrizione on-line al link presente in fondo alla pagina.


Il numero massimo di partecipanti è di 40 persone.


Vi aspettiamo quindi venerdì 23 giugno 2017 alle ore 14.00 presso la nostra sede di Sassoferrato (AN) – Zona Industriale Berbentina 5.


Per maggiori informazioni: Diasen Srl – e-mail: diasen@diasen.com - tel.: +39 0732 9718.