Reimpermeabilizzazione con rivestimento ultrariflettente

Reimpermeabilizzazione con rivestimento ultrariflettente

Tempo di realizzazione

1 settimana

Località

Milano

Nazione

Italia

In questo intervento si è andati a ripristinare il potere impermeabilizzante di una vecchia guaina bituminosa applicata su una copertura piana di una struttura industriale in provincia di Milano.

Come prima applicazione si è proceduto alla primerizzazione del supporto in guaina bituminosa attraverso l'utilizzo di SBS-Bond, una resina liquida in grado di costituire un valido ponte d'aggrappo per impermeabilizzanti liquidi, in grado di regolarizzare e livellare la superficie su cui viene applicata. In questo modo si è riusciti ad eliminare gli avvallamenti causati dalle sormontazioni tra i singolo teli di guaina bituminosa, che avrebbero altrimenti rappresentato dei punti in cui si sarebbe formato del ristagno d'acqua.

Successivamente si è proceduto con l'applicazione dell'impermeabilizzante liquido Acriflex Fybro, utilizzato senza dover ricorrere a reti di armatura in fibra di vetro. Sullo strato impermeabilizzante così ottenuto è stato applicato il rivestimento ultrariflettente Oriplast Reflex. In questo modo è stato realizzato uno strato protettivo per l'impermeabilizzazione sottostante, in grado allo stesso tempo di limitare le dilatazioni termiche a cui sarebbe stata sottoposta la struttura e di abbassare la temperatura degli ambienti sottostanti il supporto trattato.