Proteggi la tua casa e risparmia con il giusto cappotto termico

 Il “vero” benessere abitativo  è una questione di  temperatura e… di risparmio energetico! Per questo Diasen ha ideato nel 2017 la Diathonite Thermactive 0.37 , l'unico termocappotto ecocompatibile a base sughero. 

 Il “vero” benessere abitativo è una questione di temperatura e… risparmio energetico! Poter agire sulla regolazione dei flussi termici è determinante per ottenere il massimo del comfort nei periodi più freddi e più caldi dell'anno.

 Ecco perché è importantissimo per la tua casa scegliere il giusto cappotto termico:

 • Ti permette di risparmiare notevolmente perché abbatte le spese di riscaldamento invernale e di condizionamento estivo!
 
• Migliora la qualità della tua vita regalandoti un clima salubre
 
• Riduce la comparsa di muffe, condense e rumori esterni
 
• Garantisce una durabilità maggiore delle facciate, proteggendole dalle infiltrazioni
 
• Aumenta il valore del tuo immobile perché ne migliora la classe energetica.
 
Come investimento si ripaga da solo, di solito nel giro di 3-6 anni. In questo momento, non perdere l’occasione di poter usufruire del Bonus per la riqualificazione energetica 2018 Ecobonus (detrazione fiscale al 65%). Un esempio? i 12mila euro di spesa per isolare una villetta si potrebbero ridurre a circa 4mila euro di costo effettivo, con un investimento che si ammortizza da solo in pochi anni grazie al risparmio in bolletta!
 
Per questo Diasen, da sempre attenta a migliorare la qualità della vita dell’uomo, proteggendo il suo ambiente abitativo attraverso soluzioni green e performanti, ha ideato nel 2017 la Diathonite Thermactive , l’unico termocappotto ecocompatibile base sughero con un Lambda di 0,037 W/mK
 
I principali prodotti presenti sul mercato sono per la maggior parte “isolanti dal freddo” e risultano efficaci solo nel risparmio energetico invernale. Diathonithe Thermactive rappresenta invece una grande innovazione in questo settore. Le prestazioni del prodotto, infatti , risultano particolarmente elevate non solo nel periodo invernale, ma anche nei periodi più caldi!
 
Il suo segreto? La sua pregiata materia prima naturale, il sughero!   Essendo un materiale capacitivo, riesce a rallentare l'ingresso del calore all'interno degli edifici isolati, in modo da contenere le temperature interne, contribuendo così a un miglior comfort abitativo, regolando gli sbalzi termici e riducendo notevolmente i costi di climatizzazione estiva degli ambienti.
Il prodotto, fungendo da "regolatore" di temperatura, grazie alle ottime proprietà di sfasamento termico, diminuisce i “picchi” di consumo energetico nelle ore di maggior irraggiamento solare!