Messa in sicurezza antisismica ed efficientamento energetico: Maxi bonus in arrivo

Scopri perché è importante scegliere la qualità degli isolanti termici Diasen per la riqualificazione energetica degli edifici condominiali

Il capitolo dei bonus casa si aggiudica un’integrazione “speciale“: un  incentivo agli interventi su «edifici condominiali ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3 finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica».

In arrivo uno sconto potenziato, dunque, per tutti quei lavori che, contemporaneamente, prevedono la messa in sicurezza sismica e l’efficientamento energetico.

Vale a dire che chi realizzerà un cappotto termico e deciderà di installare un sistema di isolatori sismici potrà contare su una maxi detrazione unica nella misura dell’80%, in caso di salto di una classe di rischio sismico, che aumenta fino all’85% quando le classi sono due.
Questa detrazione sarà applicabile su un ammontare delle spese non superiore a 136 mila euro, «moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio».
                                     
Per poter godere di questo maxi bonus è molto importante, quindi, affidarsi alla qualità dei prodotti in materia di isolamento termico. Diasen da sempre è sinonimo di Alta Qualità, di Innovazione e Rispetto per l’ambiente in Italia e nel mondo. Da ben oltre 25 anni l’azienda è specializzata nella produzione di intonaci premiscelati ecocompatibili per l’isolamento termico,  acustico, la deumidificazione ed il risanamento. Dalla costante ricerca e attenzione all’ambiente naturale è nata la linea Diathonite,  composti premiscelati a base di sughero, polveri diatomeiche, argilla e calce idraulica. 
 
L’ultima novità assoluta si chiama Diathonite Thermactive.037, il termocappotto a base sughero a spruzzo. L'unicità del prodotto è data dalle pregiate caratteristiche delle materie prime naturali come il sughero, la pomice, la calce idraulica NHL 5, le fibre naturali, il silicio amorfo espanso e la perlite. Un termocappotto altamente poroso, traspirabile, leggero, ecocompatibile, antibatterico. Grazie a questo giusto mix di materiali naturali accuratamente selezionate e con un Lambda di 0,037 il prodotto risulta estremamente antibatterico, assicura termicità, comfort igrometrico e traspirabilità in tutte le stagioni. 
 
Diathonite Deumix Plus, è l'innovativo intonaco alleggerito macroporoso studiato per interventi di deumidificazione e per il risanamento delle mura. Nello stesso tempo, Diathonite Demix Plus si comporta come un rinzaffo antisalino impedendo ai sali di migrare verso la superficie della parete. Il prodotto è composto da materiali naturali come il sughero (gran. 0-3 mm), l’argilla e la calce idraulica naturale NHL 5 e speciali additivi che migliorano l’adesione e la traspirabilità.
 
Diathonite Acoustix è un altro prodotto di punta della linea. Un intonaco fonoassorbente e isolante acustico, premiscelato, formulato con sughero, argilla, polveri diatomeiche e calce idraulica naturale. L'intonaco si utilizza per la correzione acustica di facciate e tramezze divisorie, per la realizzazione di rivestimenti acustici fonoassorbenti, per l’eliminazione dell’eco, la riduzione del riverbero e della rumorosità degli ambienti. Oltre che per le caratteristiche di isolamento acustico e fonoassorbimento, Diathonite Acoustix presenta buone caratteristiche di isolamento termico ed elevate capacità deumidificanti.