Isolamento termoacustico e impermeabilizzazione piscina - Complesso turistico-residenziale - Alghero

Isolamento termoacustico e impermeabilizzazione piscina - Complesso turistico-residenziale - Alghero

Tempo di realizzazione

30 giorni

Località

Sassari

Nazione

Italia

L’intervento è stato realizzato presso un complesso turistico-residenziale di nuova costruzione nel  comune di Alghero (SS).

E’ stato utilizzato il termo-intonaco Diathonite Evolution per la realizzazione di un intonaco termico a cappotto sulle pareti perimetrali delle abitazioni, costituite da laterizio termico su struttura portante in CLS.

Realizzato lo spessore complessivo di isolante di 3 cm, si è proceduto con la rasatura delle parete con Argacem HP, sul quale è stato applicato il rivestimento colorato idrorepellente e traspirante Plasterpaint Colorato. Prima dell’applicazione dell’intonaco Diathonite Evolution si è proceduto alla primerizzazione delle estensioni in CLS mediante l’utilizzo del coadiuvante di adesione Aquabond.

Oltre alla realizzazione dell’intonaco termo-acustico Diathonite Evolution, i lavori hanno interessato la piscina situata al centro del complesso residenziale, per la quale è stato utilizzato il sistema impermeabilizzante Acriflex Winter.

Dopo aver primerizzato il supporto in cemento della piscina mediante Grip Primer, sono stati impermeabilizzati i raccordi verticali orizzontali mediante l’utilizzo combinato dell’impermeabilizzante Acriflex Winter e della banda elastica Safety Joint Roll. Successivamente si è passati all’impermeabilizzazione dell’intera superfice con Acriflex Winter abbinata alla rete di armatura Polites. Per la finitura della piscina è stata applicata la vernice epossidica Epokoat Swimming.