Green Building School Day

Nell’ambito della Green Building Week , la settimana mondiale dedicata al green building per diffondere il verbo della sostenibilità indetta dal Green Bulding Council, Diasen ha organizzato il Green Building School Day il 20 settembre presso la nuova Green Future Academy.

 

Nell’ambito della Green Building Week , la settimana mondiale dedicata al green building per diffondere il verbo della sostenibilità indetta dal Green Bulding Council, Diasen ha organizzato il Green Building School Day il 20 settembre presso la nuova Green Future Academy.
 
La “vera lotta” al cambiamento climatico inizia prima di tutto dalla “vera consapevolezza”. 
Ed è solo attraverso la trasmissione della “conoscenza green applicata” che questa consapevolezza può essere acquisita. Rendere un’abitazione “green” non significa solo saper scegliere accuratamente i giusti materiali ecocompatibili da applicare, significa voler contribuire concretamente  alla salvaguardia del pianeta, migliorando l’ambiente abitativo dell’uomo, assicurandogli salubrità e benessere  per il futuro.
 
Per Diasen, azienda leader nel settore dell’edilizia ecologica, educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente non rappresenta solo un semplice obiettivo, ma una vera e propria missione culturale.
Per questo il Green Building School Day sarà solo il primo di una serie di eventi dedicati al mondo scolastico e accademico, con l’intento di formare e coinvolgere studenti e ricercatori sulla vera essenza del “verbo della sostenibilità” ambientale. 
La nuova Accademia del futuro ecosostenibile, la Green Future Academy Diasen, Il 20 settembre ha aperto così le porte agli studenti frequentanti le classi terze del Liceo Scientifico “Vito Volterra” di Fabriano.  Un vero e proprio “tuffo” nella sostenibilità …in tutte le sue sfaccettature!
 
Durante la giornata i ragazzi sono stati coinvolti in vere e proprie prove applicative dei prodotti  ecocompatibili a base sughero e materie prime naturali,  simbolo di alta qualità, innovazione e basso impatto ambientale.  Oltre che a toccare con mano l’esperienza e l’eccellenza ecologica Diasen, gli studenti hanno potuti” vivere” da vicino, attraverso video e immagini,  il “racconto”  della storia dell’azienda, oltre che a scoprire tutte le novità apportate negli anni nel settore dell’edilizia green.  Ci si è soffermati  in particolare sul significato del Green Different Smart, le tre colonne portanti della strategia Diasen, sintesi perfetta di innovazione tecnologica, natura e alta qualità e sul senso del “costruire mediterraneo”, mirato alla salvaguardia del benessere abitativo dell’uomo, rispettando gli equilibri termici e l’armonia con l’ambiente.
 

“Il futuro dei giovani è ancora tutto da scrivere – sottolinea Diego Mingarelli CEO Diasen – per questo riteniamo fondamentale trasmettere loro il vero significato del “pensare sostenibile”.  E lo facciamo condividendo semplicemente la nostra esperienza quotidiana, il nostro senso di fare impresa, le sfide affrontate e i nostri valori. La sostenibilità non è solo una caratteristica legata a un prodotto specifico – appartenente al settore dell’edilizia o meno – ma è prima di tutto una  questione di coscienza, di consapevolezza, di stile di vita. Ecco per Diasen  intende continuare a credere e ad investire  in questa mission culturale ed educativa”.