Diathonite Evolution è ancora “sous” AVIS TECHNIQUE!

Rinnovata la prestigiosa certificazione francese fino al 2023 per il termo intonaco premiscelato a base sughero. 

Il 2018 si apre con un altro riconoscimento importante per Diasen.

È stata rinnovata fino al 2023, infatti, la prestigiosa certificazione francese AVIS TECHNIQUE per l’intonaco a base sughero Diathonite Evolution.

L’Avis Technique, rilasciata dall’ente certificatore CTSB, determina  l’idoneità dei materiali stessi all’utilizzo per il quale sono stati ideati, definendone le caratteristiche tecniche di rispondenza alle normative vigenti e regolando la loro messa in opera. Il parere positivo al rinnovo della certificazione della Diathonite Evolution  è stato espresso direttamente dal gruppo specializzato nei “Sistemi di isolamento termico esterni con intonaco e prodotti correlati "appartenente alla Commissione responsabile della formulazione di pareri tecnici.

Un riconoscimento che attesta, quindi, il valore  e la qualità indiscussa dell’intonaco premiscelato naturale Diathonite Evolution, ecocompatibile, privo di cemento e formulato con pura calce idraulica naturale NHL 3.5, argilla, polveri diatomiche e fibre di rinforzo.  Il primo  vero intonaco di sughero, marcato CE e LEED, idoneo per la realizzazione, (sia in interno sia in esterno), di cappotti termici, deumidificazioni, riqualificazioni energetiche e rivestimenti fonoassorbenti.  Ma non solo. Il prodotto presenta inoltre i migliori Lambda e coefficiente di conducibilità termica attualmente presente sul mercato dei termo intonaci.