Diasen a Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane

 Dal 2 al 7 aprile l’azienda sarà ospite degli Ipogei di San Francesco per il progetto “Open Future”

Dal 2 al 7 aprile  Diasen sarà protagonista a  “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane” presso gli Ipogei di San Francesco, nell’ambito del progetto di Confindustria e Fondazione Matera 2019.

Matera, con i suoi Sassi come modelli abitativi longevi e ed ecocompatibili, rappresenta una metafora unica  della filosofia Diasen del "Costruire Mediterraneo", un luogo ideale dove poter “raccontare” le soluzioni green dedicate all’edilizia ecosostenibile.

L'obiettivo è quello di far  diffondere, attraverso inconri specifici, il ruolo del sughero nella filosofia del “Costruire Mediterraneo”, la pregiata materia prima la cui  lavorazione consente di immaginare case che respirano, equilibri termici naturali, recuperati grazie a prodotti innovativi, saggezze antiche che trovano sostegno e supporto nella conoscenza. Per questo motivo  Diasen ha dato vita alla Green Future Academy 4.0, dedicata all’apprendimento green, che vanta iniziative di successo che saranno replicate  nel contesto materano.