Portugal Telecom
1 mese
Covilhã
Portogallo
Utilizzo dei materiali Diasen per la realizzazione del Data Center di ultima generazione realizzato a Covilhã - Portogallo, dall'azienda di telecomunicazioni Portugal Telecom. La struttura è stata progettata dal famoso architetto portoghese João Luís Carrilho da Graça ed ha ottenuto, anche grazie all'utilizzo dei materiali Diasen, la prestigiosa certificazione LEED Platinum.
Nello specifico i materiali Diasen che sono stati utilizzati in questo cantiere sono:
I materiali Diasen sono stati utilizzati principalmente per l'isolamento termico del soffitto di tutto il piano terra della struttura, che ospita, per tutta la sua estensione, i parcheggi auto della struttura. L'intonaco Diathonite Evolution è stato applicato direttamente sui pannelli in sughero FiberCork Pan fissati al solaio della struttura, ed è stato infine portato a finitura mediante l'utilizzo dei rasanti Argacem e della finitura colorata Diathonite Cork Render.
L'intonaco fonoassorbente Diathonite Acoustix è stato invece utilizzato per la correzione acustica delle parete delle zone ufficio, in abbinamento anche al pannello Fiberkenaf Pan,applicato in corrispondenza delle intercapedini delle doppie pareti.