C.W.C. Stop Condense - Come eliminare la muffa da un bagno

C.W.C. Stop Condense - Come eliminare la muffa da un bagno

Nel video viene illustrata l’applicazione della termo-pittura anticondensa C.W.C Stop Condense sulla parete al di sopra del box doccia in un bagno di una abitazione privata, sulla quale si era formata della muffa, a causa del ponte termico costituito dai travetti del laterocemento e dell’elevata umidità relativa dell’ambiente.

Come operazione preliminare è stata preparata una soluzione con 9 parti di acqua ed 1 parte di candeggina. Con questa soluzione si è proceduto all’eliminazione della muffa presente sulla parete. Terminata la preparazione del supporto, si è passati all’applicazione della pittura C.W.C. Dopo aver aggiunto un 15% di acqua, si è miscelato il tutto mediante apposito trapano miscelatore, e di seguito è stata applicata la C.W.C, mediante pennellessa, direttamente sulla parete interessata.

Succesivamente viene proposto un report termografico finalizzato alla rilevazione della temperatura superficiale della parete, prima e dopo il trattamento con la C.W.C., Sulla base delle foto a raggi IR, si è ottenuto un innalzamento della temperatura superficiale della parete di circa 5°C, i quali contribuiscono a ridurre o eliminare del tutto i fenomeni di condensazione che sono alla base della formazione di muffa.