BKK - Trattamento idrorepellente su una muratura in pietra

BKK - Trattamento idrorepellente su una muratura in pietra

Nel video vengono illustrate le fasi di posa per il trattamento idrofobizzante per murature faccia vista realizzato mediante l’utilizzo del rivestimento incolore, traspirante ed idrorepellente BKK, applicato sulle facciate esterne in muratura mista di una abitazione civile.

Viene mostrato inizialmente come la parete, una volta bagnata, tenda ad assorbire l’acqua. Vengono successivamente illustrate le operazioni di protezioni delle porte e degli infissi in legno, coperti con del semplice cartone. Di seguito si procede con l’applicazione del materiale, il quale può essere applicato mediante rullo, pennello o airless. In questo caso il materiale è stato applicato con una pompa ad airless manuale, direttamente sulla superficie in muratura mista.

Terminata l’applicazione del materiale ed attesa la sua completa asciugatura, è stata nuovamente bagnata la parete con acqua, e come si può vedere, questa volta sia sulla superficie in sasso che su quella in malta di allettamento non si verificano fenomeni di assorbimento d’acqua.