Skip to main content
progetto tagliabue

L’architettura
della pluralità

Colore, forma e struttura del progetto contemporaneo.

con l’Arch.
Benedetta Tagliabue

Ancona | 8 Giugno 2023
Università Politecnica delle Marche

Forme, colori e materiali come base di un’articolata architettura della pluralità che punta a ridurre la distanza tra uomo e natura, a ricercare assetti vivibili tra le persone e le cose, tra comfort e materia. Grazie all’originale e suggestiva interpretazione di Benedetta Tagliabue, architetta di fama internazionale dello studio EMBT Architects di Barcellona, l’evento tenutosi ad Ancona è stato un’occasione unica per conoscere e approfondire il punto di vista di una grande professionista rispetto al senso e alla traiettoria di dinamiche progettuali incentrate sul rapporto emozionante e mai risolto tra costruire e abitare.

Le interviste dei relatori

Arch. Benedetta Tagliabue
EMBT Architects

Chiara Ternullo
Ternullomelo Architects

Claudio Tombolini
ORA Ingegneria e Architettura

Arch. Benedetta Tagliabue
EMBT Architects

Un ringraziamento speciale a
Arch. Benedetta Tagliabue

EMBT Architects

“L’architettura molte volte è un riferimento su temi di rigenerazione, di amore per l’ambiente, di buona politica. Per questo dobbiamo introdurre sempre più idealismo nella nostra architettura.”

Il pensiero e la mano progettuale di Benedetta Tagliabue, si riflettono in modo originale nell’interpretazione delle forme e nella scelta dei materiali, dando vita a spazi che coniugano l’antico ed il nuovo e si propongono come catalizzatori di identità, di comunità e di socializzazione.

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sui nostri meeting formativi.

Riceverai informazioni su prodotti e soluzioni, aggiornamenti sulle sessioni di formazione degli applicatori, sui grandi eventi aziendali e su tutto ciò che si muove nel mondo della conoscenza e dell’apprendimento.